Vantaggi Unici

Il sistema Promos contribuisce con efficacia alla risoluzione del problema ospedaliero dell’eliminazione dei rifiuti biologici dei pazienti allettati con notevoli vantaggi rispetto all’utilizzo di contenitori riutilizzabili che necessitano di lavaggio e disinfezione.

I punti di forza del nostro sistema sono:

  • sicurezza igienica per i degenti
  • prevenzione del rischio infettivo occupazionale
  • diminuzione del carico di lavoro infermieristico
  • miglioramento della qualità dell’assistenza

Il degente è tutelato dal rischio di contrarre infezioni ospedaliere utilizzando un contenitore sempre nuovo, pulito e asciutto che, dopo l’uso, viene eliminato con il suo contenuto tramite una apposita macchina trituratrice.

Gli operatori sanitari corrono un minor rischio legato all’eliminazione di materiale organico potenzialmente infetto in quanto i contenitori monouso vengono triturati nell’apposita macchina senza essere separati dal materiale organico, con maggiore livello di igiene anche negli ambienti “vuota” dei reparti ospedalieri per la presenza di solo contenitori puliti.

Il tempo di lavoro che gli operatori sanitari devono dedicare al lavaggio e alla “pulizia a fondo” periodica di urinali maschili e padelle tradizionali, potrà essere dedicato ad operazioni sicuramente più utili al benessere dei pazienti e più gratificanti per gli stessi operatori. I contenitori cartacei Promos, realizzati con carta di giornali nuovi e non commercializzati, trattata con acqua e resine naturali e sagomata per mezzo di appositi stampi, sono:

Monouso: perché ai pazienti sono forniti contenitori sempre nuovi e non riutilizzabili.

Idrorepellenti: perché lo speciale impasto idrorepellente dei contenitori Promos garantisce l’assoluta tenuta dei rifiuti organici per alcune ore.

Biodegradabili: perché i contenitori Promos sono realizzati solo con materiali naturali facilmente eliminabili senza arrecare danno all’ambiente.

 


dove siamo

Fraz. Villa Lempa
64010 Civitella del Tronto (TE)